17 Maggio 2019
Sala Convegni di Abbiategrasso
Piazza C.B. Mussi, 1
20081 Abbiategrasso MI
18 Maggio 2019
Aula Formazione di Legnano
Via Papa Giovanni Paolo II C.P. 3
20025 Legnano MI
Il corso nasce dall’idea di avere sempre “l’occhio e la mano allenati” sul riconoscimento delle lacerazioni ostetriche nelle nostre sale parto. Il corso verte soprattutto sulla diagnosi, gestione e cura delle lacerazioni ostetriche maggiori formando soprattutto ginecologi-ostetrici competenti che sappiano affrontare nel miglior modo possibile queste eventualità ma anche fornendo le informazioni sulla prevenzione di esse. Il corso prevede pertanto una prima parte teorica ed una seconda parte pratica divisa tra personale ostetrico che si occuperà della prevenzione e gestione riabilitativa post- partum, ed una parte rivolta ai ginecologi che si occuperanno della riparazione chirurgica pratica.
La soglia minima di partecipazione richiesta per corsi di sole 4 ore è del 100%;
per tutti gli altri casi la soglia minima di frequenza richiesta è del 90% delle ore totali previste.
Secondo le indicazioni contenute nella D.G.R.IX/3103 del 14/03/2012 e successive modificazioni, all’evento sono stati preassegnati n. 8 crediti ECM.
L’attestato crediti sarà rilasciato solo ed esclusivamente ai partecipanti che avranno superato il questionario di apprendimento (obbligatorio per i corsi superiori a due giornate) e che avranno raggiunto la soglia minima di partecipazione.
Ufficio Formazione Asst Ovest Milanese
0297963390-3195
ufficioformazione@asst-ovestmi.it
www.asst-ovestmi.it
Online tramite la Intranet Aziendale/Sito Aziendale