
PAOLA SORICE
CLASSE:
1984
SEDE DI LAVORO:
OSPEDALE G.FORNAROLI-ASST OVEST MILANESE- MAGENTA
CARICA GLUP:
VICE PRESIDENTE
Nata a Varese. Laureata in Medicina e Chirurgia dal 2010 presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese con una tesi in Uroginecologia mi sono specializzata in Ginecologia e Ostetricia nella stessa Sede nel 2016. Mi occupo di questo argomento fin dal quinto anno di Università e non ho ancora smesso…
Dopo la formazione specialistica conseguita presso uno dei maggiori centri di Uroginecologia d’Italia al fianco dei professori prima Stefano Salvatore, poi del Prof. Maurizio Serati fino alla fine della Specialità, inizio il mio primo incarico come Dirigente Medico presso ASST Ovest Milanese – Ospedale “G. Fornaroli” di Magenta dove il Dr. Meschia ne è primario. Svogliamo un servizio specialistico di Uroginecologia per ciò che riguarda visite, esami urodinamici, chirurgia uroginecologica e collaborazione multidisciplinare con altri colleghi con l’intento di sviluppare una Pelvic Unit efficiente.
Ho partecipato a diversi corsi, congressi nazionali ed europei di ambito Uroginecologico come relatore e discente.
Ho contribuito a più di 20 articoli scientifici.
Faccio parte della Commissione Pelvica Femminile SIUD dal 2017e socia SIUD dal 2010.
Da quest’anno faccio parte del direttivo GLUP con l’intento di portare l’uroginecologia a tutti i livelli, come parte della base clinica di ogni Ginecologo.