
PASQUALE GALLO
CLASSE:
1980
SEDE DI LAVORO:
ASL NA 2 NORD – P.O. SANTA MARIA DELLE GRAZIE – POZZUOLI (NA)
CARICA GLUP:
CONSIGLIERE
Ho svolto il mio percorso di studi presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” (già Seconda Università degli Studi di Napoli), laureandomi in Medicina e Chirurgia nel 2006 e poi specializzandomi in Ginecologia ed Ostetricia nel 2012.
La chirurgia, in particolare quella uroginecologica, è stata sin dall’inizio il mio campo di interesse principale. Al fine di approfondire le mie abilità in tal senso, ho avuto la possibilità durante gli anni della specializzazione di svolgere stage di alcuni mesi in importanti Centri italiani e stranieri.
Nel periodo 2008-2009 ho frequentato il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’A.O. di Treviglio dove, sotto la guida del dott. Gianni Franco Baudino, ho approfondito le mie competenze diagnostico-chirurgiche sul pavimento pelvico.
Più avanti nel 2009 mi sono trasferito in Australia dove ho eseguito un training avanzato in laparoscopia ginecologica e chirurgia del pavimento pelvico presso il Royal North Shore Hospital di Sydney.
Infine, nel periodo novembre 2010 – aprile 2011 ho frequentato il St. Mary’s Hospital di Londra in qualità di Honorary Clinical Research Fellow in Uroginecologia sotto la guida del prof. Vikram Khullar.
Nel 2016 ho frequentato la Biennal School of Abdomino-Pelvic Oncology Surgery (ESAGON) presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
Negli ultimi anni sono stato relatore a circa 20 Corsi e Congressi nazionali ed internazionali perlopiù di argomento uroginecologico.