
MATTEO FRIGERIO
CLASSE:
1986
SEDE DI LAVORO:
CLINICA OSTETRICA E GINECOLOGICA OSPADALE SAN GERARDO – ASST MONZA
CARICA GLUP:
SEGRETARIO SCIENTIFICO
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel luglio 2011 presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca ed ho conseguito nel luglio 2017 la specialità in Ginecologia e Ostetricia presso la stessa Università, discutendo in entrambi i casi una tesi in ambito uroginecologico. Infatti sin dagli anni del corso di laurea e poi durante la specializzazione ho focalizzato la mia attenzione nel campo dell’uroginecologia e dell’urodinamica.
Ho frequentato la Scuola Nazionale di Ecografia del Pavimento Pelvico SICCR 2017 ottenendo il diploma a gennaio 2018.
Dal 1 ottobre 2017 svolgo impiego a tempo pieno come Dirigente Medico presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Ospedale San Gerardo – ASST Monza.
In ambito uroginecologico negli ultimi anni ho scritto in collaborazione con i colleghi del gruppo di Monza circa 40 pubblicazioni indicizzate nonché capitoli su manuali di ginecologia e ostetricia.
Ho svolto attività didattica come Professore a contratto dell’Università di Milano-Bicocca per l’anno accademico 2017-2018 e come tutor training pratico per la Scuola Nazionale di Ecografia del Pavimento Pelvico SICCR 2018.
Negli ultimi anni ho partecipato in qualità di relatore/faculty member a circa 15 Corsi e Congressi nazionali di argomento uroginecologico.
Sono membro della Commissione Area Pelvica Femminile della Società Italiana di Urodinamica per il triennio 2018-2021.