Roberto-Baccichet

ROBERTO BACCICHET

CLASSE:
1961

SEDE DI LAVORO:

CARICA GLUP:
PAST-PRESIDENT

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste nel marzo 1987 e più tardi nello stesso anno abilitato alla professione presso la medesima Università. Ho frequentato numerosi Corsi di perfezionamento post-universitari in endocrinologia ginecologica, uroginecologia, medicina perinatale e patologia del basso tratto genitale femminile ed un Master interuniversitario in uroginecologia della Clinica Urologica dell’Università di Udine nel 2007.

Nell’aprile 1989 ho iniziato a svolgere la mia attività in qualità di Dirigente Medico presso l’U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ulss n° 1 del Veneto (Pieve di Cadore-Belluno), per poi trasferirmi nel febbraio 1997 presso l’Ospedale Civile di Conegliano (Ulss n° 7 del Veneto), dove dal 2003 in poi sono stato responsabile del Servizio di Uroginecologia e successivamente dell’U.O.S. di Uroginecologia. Negli anni tra il 2004 e il 2008 ho organizzato presso l’Ospedale di Conegliano Corsi teorico-pratici residenziali e Corsi nazionali su tematiche uroginecologiche e regolari sedute settimanali di chirurgia ricostruttiva pelvica, di urodinamica, di attività ambulatoriale uroginecologica.

Dall’agosto 2010 e per i successivi quattro anni ho prestato servizio come Dirigente Medico presso l’U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Civile di Treviso all’interno della quale ho svolto il ruolo di Facente Funzioni e di responsabile del Servizio di Uroginecologia con incarico di Alta Specializzazione. Numerosi ginecologi ed urologi provenienti dal territorio nazionale e dall’estero (Israele, Slovenia, Croazia, Spagna, Grecia) frequentavano le sedute di chirurgia ricostruttiva pelvica e vari corsi ed incontri di aggiornamento su tematiche uroginecologiche sono stati organizzati.

Tale attività uroginecologica è proseguita dapprima presso l’Ospedale Civile di Montecchio Emilia (AUSL di Reggio Emilia), dove nel periodo agosto 2014 – maggio 2015 ho ricoperto il ruolo di Direttore di SOC di Ostetricia e Ginecologia e del suo Centro Pelvico, e successivamente dal giugno 2015 a tutt’oggi presso l’Ospedale Civile di Oderzo (TV-Ulss n° 2 del Veneto), mantenendo la stessa carica.

Negli ultimi anni ho svolto attività didattico-scientifica in campo uroginecologico, come dimostrato dal ruolo di Docente/Tutor ricoperto ad esempio presso la Scuola Nazionale di Ecografia del Pavimento Pelvico ed al Master in Uroginecologia dell’Università di Udine. Inoltre ho effettuato oltre 100 relazioni ad incontri, Corsi e Congressi nazionali ed internazionali.

Login